.:SIRENIA ITALIAN OFFICIAL FORUM:.

Edguy

« Older   Newer »
  Share  
lelinahot
view post Posted on 28/12/2009, 17:51




EDGUY


Image and video hosting by TinyPic


Gli Edguy sono un gruppo musicale power metal/hard rock tedesco, il cui leader è Tobias Sammet, ideatore anche della metal opera Avantasia.
Nel 1992 due quattordicenni, Tobias Sammet e Jens Ludwig, decisero di formare una band per suonare musica rock e metal. Tobias suonava la tastiera e cantava (cosa che fa tuttora in alcune registrazioni), mentre Jens suonava la chitarra. A loro si aggiunsero Dominik Storch alla batteria e Dirk Sauer alla chitarra ritmica. Tobias decise di passare dalla tastiera al basso e chiamò il gruppo "Edguy", in onore del suo professore di matematica Edgar Zimmerer, che era soprannominato così.

Inizialemnte gli dguy erano una cover band, ma nel 1994 decisero di incidere due demo con pezzi propri,, Evil Minded e Children of Steel, ma queste non assicurarono loro alcun contratto con le case discografiche locali.Tuttavia i ragazzi non si arresero e un anno dopo decisero di registrare da soli il loro primo album: Savage Poetry.
Né questo né l'album successivo (Kingdom of Madness, registrato nel 1997) ebbero molto successo, probabilmente per via della qualità delle registrazioni, decisamente amatoriale.

Nel 1998 i quattro ragazzi, allora ventunenni, riuscirono ad attirare l'attenzione di Hansi Kürsch (cantante dei Blind Guardian) e di Timo Tolkki (chitarrista degli Stratovarius). Assieme a loro incisero Vain Glory Opera, il loro primo album registrato in uno studio professionale. In quest'occasione si aggiunsero Frank Lindenhall alla batteria, al posto di Dominik Storch, e Tobias Exxel al basso.Il nuovo album ebbe un buon successo ed è ancora oggi considerato uno dei migliori della band.( Anche se personalmente preferisco Hellfire club o Rocket Ride)

La band, visto il successo ottenuto con Vain Glory Opera, pubblicò un anno dopo un nuovo album: Theater of Salvation, con uno stile leggermente più "epico" e sinfonico. Nel 2001 fu rilasciato il singolo Painting on the Wall e, poco dopo, l'album Mandrake, che si avvicinò maggiormente al tipico power metal in stile Helloween. Entrambi gli album ebbero un discreto successo, tanto che la band cominciò a diventare sempre più famosa ed apprezzata. Nel 2002, infatti, su richiesta dei fan, venne pubblicata The Savage Poetry, una riedizione del primo album, stavolta registrata in studio e con una buona produzione.

Un anno dopo gli Edguy rilasciarono il loro primo live album, Burning Down the Opera, registrato a Parigi nel 2001 e contenente le canzoni di maggiore successo.

Nel 2004 la band pubblicò l'EP King of Fools e, poco dopo, l'album Hellfire Club.La produzione era stavolta affidata a Sascha Paeth e visti gli eccellenti risultati la band riuscì a stipulare un contratto con la Nuclear Blast.
Il successo fu enorme, tanto che venne organizzato un tour mondiale per promuovere l'album. Venne anche estratto il singolo Lavatory Love Machine.(fantastica *-*)

Durante gli anni successivi la band decise di cambiare stile. Con l'EP Superheroes (2005) e l'album Rocket Ride (2006) le sonorità si allontanarono dal power metal per avvicinarsi maggiormente all'hard rock. L'album, nonostante le numerose critiche dei fan metallari, ebbe un buon successo e infatti venne organizzato un altro tour mondiale.

L'ultimo lavoro pubblicato dalla band è l'album Tinnitus Sanctus, uscito nel novembre 2008. Anche qui le sonorità sono più vicine all'hard rock che al power metal, ma sono comunque presenti alcune tracce veloci e sinfoniche. Per promuovere l'album è stato organizzato un nuovo tour mondiale nel 2009 che ha anche toccato l'Italia.

Dopo anni di attese gli Edguy hanno finalmente pubblicato il loro primo Live DVD, Fucking With F*** - Live, nell'aprile 2009. Il DVD contiene un concerto completo registrato a San Paolo nel 2006, durante il Rocket Ride World Tour.

La band parteciperà all'edizione 2010 del Wacken Open Air, che si terrà ad agosto in Germania.(maledizione ai prezzi io volevo andare *-*)

FORMAZIONE ATTUALE:
* Tobias Sammet - voce, tastiera (solo in studio), basso (solo in studio)
http://www.metal-rules.com/interviews/images/Avantasia-1.jpg
* Jens Ludwig - chitarra solista e cori
http://zenemagazin.com/wp-content/uploads/...jens_ludwig.jpg
* Dirk Sauer - chitarra ritmica e cori
http://www.maichens-metal-keller.de/images/009.JPG
* Tobias Exxel - basso e cori
http://www.spirit-of-metal.com/membre_grou...Exxel-12600.jpg
* Felix Bohnke - batteria
http://farm3.static.flickr.com/2675/368905..._d93f71f71b.jpg

Vi lascio qualche link in modo che potete ascoltare alcune canzoni che sono state anche nominate nella presentazione della band . Consiglio per lavatory love machine guardate attntament il video che è fantastico uashashash


LAVATORY LOVE MACHINE (Official Video)
https://www.youtube.com/watch?v=-y3CMlvrkN0

LAND OF THE MIRACLE (DVD 2009)-Ballad
https://www.youtube.com/watch?v=ycjKBAWqLAs

KING OF FOOLS (Milano 2009) [e Tobia aveva anche la febbre.. figuratevi come canta quando sta bene *-*]
https://www.youtube.com/watch?v=2GY_uQ6cJRE

SPEEDHOVEN (Gods of metal 2009)
https://www.youtube.com/watch?v=QrkHMSSAdik




 
Top
Lady Meridian
view post Posted on 28/12/2009, 17:54




sembra interessante
 
Top
lelinahot
view post Posted on 28/12/2009, 18:02




ascolta ascolta che è buona musica U.U
 
Top
Lady Meridian
view post Posted on 28/12/2009, 18:08




^^
 
Top
.:marcoWT:.
view post Posted on 29/12/2009, 16:58




li ascolto da parecchio,spaccano!!!! :B):
 
Top
Lady Meridian
view post Posted on 29/12/2009, 18:45




li proverò ad ascoltare...
 
Top
5 replies since 28/12/2009, 17:51   109 views
  Share